top of page

 GEST.COND. VI DÀ IL BENVENUTO

Lo studio professionale è specializzato nell'amministrazione di condomini di piccole e medie dimensioni e nelle gestioni dei singoli immobili di proprietà. Affronto quotidianamente assieme ad ogni singolo proprietario le problematiche che insorgono nella vita di condominio. Sarà mia premura offrire il massimo servizio alle migliori condizioni di mercato offrendo in questo modo un servizio improntato sulla trasparenza ed onestà.

La manutenzione degli immobili è sempre sotto controllo; si garantisce infatti un sopralluogo quindicinale allo scopo di controllare ed accertare il buon funzionamento degli impianti e delle strutture comuni.
Nelle situazioni di emergenza garantisco la gestione dell'intervento tempestivo con l'intervento immediato di manutentori qualificati e specializzati.
Per il principio di trasparenza lascio sempre al Condominio la possibilità di scegliere altre ditte e fornitori, presentate dai condomini, purché assicurino standard di sicurezza e qualità del lavoro.

Shaking Hands
Home: Benvenuto

SERVIZI

Home: Servizi
Condominio

CONDOMINIO

Le prestazioni ordinarie comprese, previste come tali dal Codice Civile e delle Leggi Speciali vigenti, sono le seguenti: 

a) rappresentanza legale del condominio o della comunione; 

b) esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria; 

c) predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo ordinario con i relativi riparti; 

d) convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria; 

e) disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi; 

f) cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria; 

g) cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio o della comunione; 

h) conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge; 

i) consultazione dei tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione, 

j) tenuta registro anagrafica dei condomini, registro verbali assemblea, registri nomina revoca amministratori, registro di contabilità e delle tabelle millesimali; 

k) controllo riscossione quote condominiali e solleciti rate scadute; 

l) richieste di colloqui sul posto con i condomini;

m) consulenze presso lo studio dell’amministratore;

n) visite periodiche all'immobile e su richiesta dei singoli condomini riunioni con consiglieri;

o) compimento degli adempimenti di sicurezza obbligatori per il Committente di opere edili 

ordinarie; 

p) certificazione per detrazioni fiscali dall'Irpef per interventi di recupero del patrimonio edilizio, interventi di riqualificazione energetica, e di attestazione di adempimento degli obblighi di legge;

q)assistenza in caso di azioni giudiziarie senza ulteriori costi orari; 

r) tenuta conto corrente condominiale per operazioni di cassa e riscossione bonifici rate del condomini;

s) compimento di quant’altro previsto dalla Legge e dalle vigenti normative in materia 

condominiale;


Al fine di instaurare sino dal primo momento un rapporto basato sulla massima trasparenza, faccio presente quanto segue: 

a) le spese di cancelleria, telefoniche e postali verranno rimborsate forfettariamente con regolare fattura; 

b) le spese vive (es. acquisto libro verbale, targhette per il condominio, copie chiavi, ecc.) saranno soggette a rimborso previo esibizione dei documenti giustificativi; 

c) eventuali assemblee straordinarie saranno conteggiate ad euro 40,00 cadauna. 

d) in caso di esecuzione di attività straordinarie (coperture, cappotti termici, impianti termici, ecc.) che comportano una mole di lavoro extra finalizzata a seguire al meglio i lavori (sopralluoghi, controllo dei lavori, organizzazione delle imprese, ecc.) potrà essere richiesta, solo previo apposita delibera assembleare, una percentuale sull'importo dei lavori fino al massimo dell' 2 %; 

e) la redazione di elaborazioni di carattere fiscale, certificazioni uniche CU, modello 770, pagamento delle ritenute d'acconto su redditi di lavoro autonomo e per contratti d'impresa, modello unico quadro AC, data la loro complessità sono delegate al ns consulente professionale.  

f) la ripartizione di spese tra proprietario ed inquilino, se richiesta, costerà euro 35,00 annui e verrà addebitata all'inquilino come spese personali; 

g) quanto non esplicitamente previsto e non direttamente inerente all’incarico dell’amministratore verrà dettagliatamente documentate e fatturato al costo orario di euro 37,00; 

Brainstorming

ALTRI SERVIZI

ASSEMBLEE IN VIDEOCONFERENZA

Un servizio innovativo offerto ai condomini "non residenti" è la partecipazione alle assemblee tramite videoconferenza. Addebitando esclusivamente il costo del servizio, questa nuova forma di partecipazione significa un elevato grado di attenzione al cliente.


CONDOMINIO ONLINE

Questo innovativo servizio viene offerto per permettere ai condomini di controllare la gestione dell'amministratore in tempo reale. All'interno dell'area riservata si potrà infatti:

-visionare le scadenze delle rate condominiali ed i relativi pagamenti;

-visionare i movimenti ed il saldo del conto corrente condominiale;

-scaricare tutti i documenti del condominio (assicurazione, rendiconti degli anni precedenti, bilanci, ecc..)

-scaricare i moduli condominiali relativi alle nuove comunicazioni delle variazioni anagrafiche;

-visionare la bacheca condominiale virtuale e tutti gli indirizzi dei manutentori del condominio


GESTIONE CONDOMINIALE CONTO TERZI

Il servizio è rivolto a chi svolge la mansione di amministratore in modo "non professionale" (es. gestioni condominiali "interne" gestite direttamente dai condomini residenti).

Lo studio si occuperà:

-redazione regolamento condominiale;

-redazione tabelle millesimali;

-di elaborare i bilanci ed i relativi riparti secondo la recente Riforma del Condominio;

-degli adempimenti fiscali (mod.770, ritenute d'acconto, quadro AC, tenuta dei registri);

-delle convocazioni delle assemblee;

-degli altri adempimenti su richiesti:


SERVIZI DI RAPPRESENTANZA

Con apposito conferimento di incarico, provvederò a rappresentare il proprio cliente, curandone ovviamente gli interessi, nelle assemblee condominiali presso altri amministratori condominiali. Entro le ventiquattro ore seguenti verrà consegnata una dettagliata relazione sull'esito dell'assemblea e sulle determinazioni assunte.


SERVIZI DI CONSULENZA

Con apposito conferimento di incarico, si rilasciano pareri scritti in materia condominiale. Verrà effettuato un sopralluogo con rilievo fotografico e verrà redatta una relazione con allegata la normativa legale e giurisprudenziale


AMMINISTRAZIONI PRIVATE

Un servizio molto apprezzato dai "non residenti" e dagli stranieri proprietari di appartamento, è la gestione completa del proprio immobile, prendendo in carico l'immobile, gestendo tutti gli adempimenti che comporta l'essere proprietari.

Verrà predisposto il "conto anticipi" per permettere il pagamento di tutte le utenze, le rate condominiali, le tasse locali e le altre spese; verranno inoltre offerti anche i seguenti ulteriori servizi accessori:

-domiciliazione della corrispondenza e delle pratiche;

-custodia delle chiavi per eventuali emergenze;

-consegna controllata delle chiavi con tracciamento della data di consegna e di ritiro;

-controllo mensile con segnalazione danni, infiltrazioni, intrusioni o anomalie;

-controllo dei lavori di manutenzione ordinaria commissionati;

-controllo dei consumi delle utenze con segnalazione di eventuali addebiti anomali;

-comunicazione periodica delle letture dei contatori delle utenze presso il relativo gestore.

-redazione calcolo e pagamento IMU

Il "conto anticipi" verrà rendicontato a consuntivo il 31/12 di ogni anno con invio di tutta la documentazione allegata ed, in tale occasione, verrà richiesto l'importo di acconto per il nuovo anno.


GESTIONI IMMOBILIARI

Lo studio offre il servizio di domiciliazione degli incassi dei canoni di locazione presso la propria sede di Torino e la gestione completa dei relativi contratti di locazione.

In questo modo si ha la garanzia di evitare errori che comporterebbero inevitabilmente sanzioni.

Questo servizio è particolarmente apprezzato dai privati in quanto, una volta trovato l'inquilino, hanno la sicurezza del buon andamento della locazione, rispettando tutti gli adempimenti e le scadenze del caso.


SCHEDA LAVORI DI MANUTENZIONE

Per ogni intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, procedo alla redazione della "Scheda lavori" con allegata la relativa documentazione fotografica che verrà conservata in un apposito registro in formato digitale tenuto dall'amministratore. Tale registro non è obbligatorio ma consente al Condominio di avere uno "storico" a futura memoria.


ARCHIVIAZIONE DIGITALE

Tutti i documenti condominiali di una certa importanza o che richiedono un lungo periodo di archiviazione, verranno digitalizzati e custoditi in formato digitale.

Business Meeting

PARTNERSHIP

Si collabora con professionisti del settore per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili residenziali e dei condomini, fornendo inoltre i servizi completi utili a mantenere in perfetto stato gli stabili e gli edifici, garantendo così ai condomini un' abitazione sempre efficiente e sempre funzionale e gestendo così anche tutte le attività di ristrutturazione e di riqualificazione energetica quando è necessario.

CONTATTI

Via V. Carrera 173 Torino Turin Italy 10146

+39 3755576512

Thanks for submitting!

Home: Contact
Home: Feed del blog
bottom of page